Unità di crisi INFN
Protocollo Operativo della Sezione di Napoli
Norme di comportamento
- Norme di comportamento dell'INFN
- Misure adottate dall’Ateneo Federico II
- Disposizioni del Dipartimento di Fisica E. Pancini
Dispositivi di Protezione Individuali (DPI)
Siti Web su Covid-19
- Ministero della Salute
- Informazioni sul nuovo Coronavirus
- Epicentro (Istituto Superiore di Sanità)
- Protezione Civile
Disposizioni in materia di obbigo di possesso ed esibizione del Green Pass
A partire dal 15 ottobre 2021 per poter accedere al luogo di lavoro, tutto il personale dell’INFN è obbligato a possedere ed esibire su richiesta, la certificazione verde COVID-19 (c.d. green pass), o certificazione estera equivalente o certificato di esenzione dalla vaccinazione. Tale obbligo si applica anche ai borsisti e assegnisti INFN, agli associati che collaborano a qualsiasi titolo con l’INFN, ai lavoratori autonomi o dipendenti da appaltatori con cui l’INFN abbia contratti esterni, agli ospiti, consulenti, ecc.
Il possesso della certificazione verde non fa comunque venir meno gli obblighi di isolamento e di comunicazione che incombono chi dovesse contrarre il Covid-19 o trovarsi in isolamento. In questi casi, il soggetto affetto da Covid-19 dovrà immediatamente attuare tutte le misure già previste per tali circostanze, a partire dagli obblighi informativi e, la certificazione verde eventualmente già acquisita –a prescindere da quale ne sia l’origine– non autorizza in alcun modo l’accesso o la permanenza nei luoghi di lavoro.
Restano ferme tutte le misure di sicurezza attualmente disposte in base ai protocolli attualmente vigenti presso ciascuna Struttura.
Attuazione nella Sezione INFN di Napoli delle disposizioni di legge in materia di obbligo di possesso ed esibizione della certificazione verde COVID-19 sono state inviate al personale con circolare prot. NA-2021 0000325 del 14-10-2021.