Micol Benetti tra i vincitori del Premio SIGRAV

micolbenetti sigrav

Nel corso della XXIV conferenza della SIGRAV Società Italiana di Relatività Generale e Fisica della Gravitazione si è tenuta la cerimonia di premiazione per il conferimento della Medaglia Amaldi e del premio SIGRAV a giovani ricercatori. Tra i premiati di quest'anno con la medaglia SIGRAV per giovani ricercatori c'è Micol Benetti, ricercatrice dell'Università di Napoli “Federico II” e associata presso la Sezione di Napoli dell'INFN.

Il premio SIGRAV per giovani ricercatori è conferito a giovani scienziati italiani, di età non superiore a 40 anni, che si siano particolarmente distinti nei campi della relatività generale e della fisica della gravitazione e che risultino tra i più promettenti del campo a livello nazionale e internazionale.

La dottoressa Micol Benetti lavora nel campo della cosmologia teorica e osservativa, interessata a carpire i segreti dei primi istanti del nostro universo e della sua evoluzione fino ad oggi. E' specializzata sullo studio di modelli alternativi alla cosmologia standard, e la sua attività di ricerca verte sul confronto delle predizioni teoriche dei modelli con le osseravzioni cosmologiche, per comprendere le proprietà dell'universo e carpire indizi che possano portarci ad una maggiore comprensione di ciò che ci circonda.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo