lavoro pulsante 2017
Opportunità di lavoro
lavoro pulsante 2017
Emergenze
traspsarenza
 

INFN School of Statistics 2024

20240517 103708

 

La INFN School of Statistics è ormai una solida realtà all'interno del panorama della fisica delle particelle. Giunta alla sua sesta edizione ha visto la partecipazione di circa 70 dottorandi e ricercatori ospiti presso l'Hotel Ariston di Paestum.

La scuola si è avvalsa della presenza di sette docenti di fama internazionale con esperienza conclamata nel settore:

  • Emanuele Aliverti, Università degli Studi di Padova, Italy
  • Glen Cowan, Royal Holloway, University of London, UK
  • André David Tinoco Mendes, CERN, Genève, Switzerland
  • Mario Pelliccioni, INFN Torino, Italy
  • Harrison Prosper, Florida State University
  • Francesco Renga, INFN Roma, Italy
  • David A. van Dyk, Imperial Collega, London, UK

Sono state illustrate le principali tecniche statistiche utilizzate nelle analisi di Fisica delle Particelle, con sessioni di seminari frontali e di esercitazioni con i tool di software di analisi. In questa edizione è stata inoltre prevista un'intera sessione di domande e risposte, nella quale i partecipanti hanno avuto la possibilità di discutere con i docenti delle problematiche relative alle analisi di fisica che svolgono.

La scuola si è tenuta dal 12 al 17 maggio. L'agenda completa dell'evento è disponibili qui (https://agenda.infn.it/event/36980/overview)

lavoro pulsante 2017
Opportunità di lavoro
lavoro pulsante 2017
Emergenze
traspsarenza
 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo