I dati dell'Istituto Superiore di Sanità su CovidStat INFN

Immagine

A partire dal 20 Luglio sul sito CoViD Stat INFN sono disponibili anche grafici prodotti utilizzando dati forniti dall'Istituto Superiore di Sanità con il quale l'INFN ha stabilito un accordo di collaborazione scientifica, appovato il 31/3/2021.
Queste informazioni sono di proprietà del ISS e l'accordo non prevede la possibilità, da parte dell'INFN, di rendere pubblici questi dati.

A differenza dei dati del Dipartimento della Protezione Civile, questi dati sono riferiti alle date effettive e non sono affetti da ritardi dovuti alla comunicazione dei dati tra ASL e regioni. Sono inoltre disponibili maggiori informazioni che consentono un'analisi più dettagliata.

I grafici mostrano il numero giornaliero di:

  • nuovi casi positivi, riferiti alla data del tampone
  • nuovi ricoverati, riferiti alla data del ricovero (nota: quelli mostrati non sono il numero totale di persone ricoverate in un certo giorno, ma solo i nuovi ricoveri)
  • nuovi ingressi in terapia intensiva, riferiti alla data di ingresso in t.i. (nota: quelli mostrati non sono il numero totale di persone in terapia intensiva in un certo giorno, ma solo i nuovi ingressi)
  • decessi, riferiti al giorno del decesso

Per le regioni viene riportato, oltre ai dati giornalieri, l'andamento della media calcolata su un intervallo di 7 giorni (media mobile) che viene riferita al giorno centrale dei sette giorni considerati. Per le province, che sono affette da una maggior fluttuazione statistica rispetto alle regioni, viene riportata solo l'andamento della media mobile e non i dati giornalieri.

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo