È indetta la selezione di 1 studente, che collaborerà all’attuazione del progetto Lab2Go, un programma di outreach dell’INFN, nella Sezione di Napoli. Il progetto Lab2Go, nasce come progetto di Alternanza Scuola Lavoro (attualmente PCTO - Percorsi per la formazione di competenze trasversali e per l’orientamento), volto alla valorizzazione dei laboratori scientifici delle scuole medie superiori. L'impegno presunto dipenderà dal numero di scuole aderenti al progetto (al massimo 3 a Napoli nell’a.s. 2019/2020), per un massimo di 25 ore. Il compenso per l'attività avverrà tramite pagamento a consuntivo con ritenuta d'acconto e sarà di 20€ l'ora lordi, fino ad un massimo di 500€.
Chi fosse interessato, può candidarsi scrivendo all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro VENERDI' 18 OTTOBRE 2019, indicando come oggetto della mail "Selezione collaboratore per il progetto Lab2Go – attività di outreach della sez. di Napoli dell’INFN", allegando:
- Certificati degli esami sostenuti (sia laurea triennale che magistrale);
- CV sintetico (max una pagina) in cui indicare, oltre alle informazioni sul percorso accademico e voto di laurea, eventuali esperienze nel mondo della divulgazione della scienza, della comunicazione e in campo educativo.
La selezione si svolgerà, tramite colloquio, il giorno LUNEDI 28 OTTOBRE 2019 alle ore 10:00 presso l’aula 2G27 dell’edificio 6 del Complesso Universitario di Monte S. Angelo, via Cintia, 80126, Napoli, Italia.
I candidati, oltre a illustrare il proprio CV, dovranno proporre un piccolo esperimento da realizzare con materiale di facile reperibilità su un qualsiasi argomento di fisica generale, dando un'interpretazione dei risultati accessibile a uno studente di scuola secondaria.
Al termine delle audizioni dei candidati verrà stilata una graduatoria di merito.
Il Direttore INFN - Sezione di Napoli
Prof. Luca Lista
La responsabile locale del progetto Lab2Go
Dr. Donatella Campana