Quarks, neutrini e bosoni di Higgs a Capri

flavour capri 2016

Del bosone di Higgs, di neutrini, di quarks si discuterà all' "Istituto Internazionale di Fisica Teorica: Flavour and electroweak symmetry breaking", promosso dal Dipartimento di Fisica E. Pancini della Università di Napoli Federico II, dall’Istituto Nazionale Fisica Nucleare (INFN) e dal MITP di Mainz, in Germania.

L’Istituto si terrà dal 12 al 24 giugno 2016 al Centro Congressi dell’Università di Napoli Federico II “Villa Orlandi” ad Anacapri, sull’isola di Capri, e vedrà un’ ampia partecipazione di scienziati ben noti nel panorama scientifico mondiale.

  • Ulteriori informazioni: qui

Dall’11 al 13 giugno 2016, sempre a Villa Orlandi, si terrà anche il "6th Workshop on Theory, Phenomenology and Experiments in Flavour Physics". Tale workshop è parte di una serie biennale di conferenze, promosso dal Dipartimento di Fisica E. Pancini e dall’INFN. Il workshop riunirà prominenti fisici sperimentali, provenienti dai laboratori di tutto il mondo, tra i quali il Presidente dell’INFN Fernando Ferroni, con i loro colleghi teorici, in un serrato confronto sui quesiti tuttora insoluti nella fisica delle alte energie.

  • Ulteriori informazioni qui

Salva

Salva

Salva