La grande avventura della fisica. Da Galileo al bosone di Higgs.

libro silvestrini bartoli

Presso la sala Archimede di Città della Scienza, nell’ambito di Smart Education & Technology Days 3GIORNIPERLASCUOLA, alle 11:30 di giovedì 29 ottobre sarà presentato "La grande avventura della fisica. Da Galileo al bosone di Higgs" di Vittorio Silvestrini e Bruno Bartoli.

Il libro non si propone come un semplice testo divulgativo né come un manuale didattico, quanto piuttosto come una grande narrazione che ripercorre la parabola storica della "regina delle scienze" dalla rivoluzione scientifica del XVII secolo ai giorni nostri.
Gli argomenti affrontati sono rigorosamente approfonditi nei loro aspetti formali, ma l’impianto narrativo e le diverse possibili modalità di fruizione rendono il testo un avvincente percorso di scoperta alla portata anche del lettore non esperto. La grande avventura della fisica rappresenta perciò una lettura da consigliare caldamente sia agli studenti di scuola superiore che volessero approfondire gli aspetti della disciplina già appresi nel corso degli studi, sia a quelli già propensi a fare della pratica scientifica e della fisica in particolare una scelta di vita.

All’incontro saranno presenti gli autori insieme al Professor Guido Trombetti e al Dottor Pasquale Migliozzi.

Pagina di Città della Scienza