Quando la Scienza incontra l'Arte

Locandina Hammond 2015 01 rid H

Questo seminario, il secondo organizzato e riguardante il connubio elettronica-musica, è sostenuto dalla passione e dalla voglia di far condividere, anche la grande pubblico, la forza e la profondità delle applicazioni dell’elettronica al campo musicale.

Esso è rivolto non solo a studenti del corso di laurea in fisica o ingegneria dell'Università di Napoli Federico II, ma anche a musicisti interessati all’utilizzo di apparati elettronici nell’arte musicale, a studenti di qualsiasi altra disciplina o di qualsiasi età, anche non universitari; a tutti gli appassionati, anche se non professionisti, di sistemi ed apparati di sintesi dei suoni o che seguono o abbiano seguito la storia della sintesi sonora.
Infine è dedicato al grande pubblico, stante il taglio al contempo divulgativo ma profondo e dettagliato, che il Seminario possiede ed a chiunque desideri “fare cultura” anche in un campo nel quale non si è mai cimentato.

Il seminario si terrà il 9 novembre 2015 dalle ore 14.30 alle ore 20:00 nell'aula azzurra del complesso universitario di monte S. Angelo, via Cintia - Napoli.

Allegati:
  • Scarica questo file (Programma.pdf)Programma [Programma del seminario] 170 kB