Parco Avventura Scientifica

scampia infn 2017 th

Nell'ambito dell'iniziativa Rete dei Parchi Primavera 2017 organizzata dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Napoli in collaborazoine con l'Assessorato alla Scuola e all’Istruzione, l'INFN di Napoli e l'associazione PONYS - Physics and Optics Naples Young Students partecipano proponendo due appuntamenti sul tema Parco Avventura Scientifica, che si terranno due sabati, dalle ore 9:30, il 22 aprile nel parco di Scampia e il 29 aprile 2017 nel parco Massimo Troisi.

L'evento, aperto a tutta la cittadinanza, ma particolarmente rivolta ai bambini delle scuole, propone un percorso con esperimenti ed esperienze su temi scientifici da realizzare in prima persona.

L'iniziativa aderisce alla March for Science, evento organizzato a livello mondiale, che vedrà il coinvolgimento di circa 170 partner e più di 450 eventi satellite alla marcia a Washington DC per il riconoscimento e la difesa del ruolo chiave della scienza nella società.

La Sezione di Napoli dell'INFN sarà presente con uno stand che spiegherà cosa sono i raggi cosmici e come si utilizzano i muoni che provengono dallo spazio per fare radiografie dei vulcani e del sottosuolo.

mappa scampia 2017

locandina scampia parchi

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva