PONYS: Premio SIF per la Comunicazione Scientifica

premio sif 2017

All'associazione di giovani fisici napoletani PONYS è andato il prestigioso Premio per la Comunicazione Scientifica della SIF, Società Italiana di Fisica "per aver organizzato, riscuotendo grande successo, l’evento Parco Avventura Scientifico 2017, che ha promosso la diffusione delle conoscenze di fisica nei quartieri di Napoli con disagio sociale, restituendoli così alla cittadinanza in un nuova veste dall’ alto valore sociale ed educativo".

Il Parco Avventura Scientifica è un evento organizzato dai PONYS con il Comune di Napoli e con la collaoborazione della Sezione INFN di Napoli realizzato il 22 aprile nel parco di Scampia e il 29 aprile 2017 nel parco Massimo Troisi di Napoli che è anche descritto in dettagli su un articlo uscito sull'ultimo numero del Nuovo Saggiatore (pag. 73).

La cerimonia di consegna del Premio che si svolgerà a Trento l'11 settembre alle ore 9.00 durante l'Inaugurazione del 103° Congresso Nazionale della Società Italiana di Fisica.

I PONYS hanno già ricevuto nel 2016 il premio della Europeal Physica Society 2016 per la miglior attività ed una targa di riconoscimento del Comune di Napoli.

Salva